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English Communication Skills for Leadership and Team Building in International Context



 
Obiettivi
 
Prima di essere il leader di un team bisogna costruire il team, e per costruire il team bisogna essere un leader. In altre parole, team building e leadership vanno mano nella mano. In contesti internazionali, la lingua è uno dei maggiori ostacoli alla costruzione e alla direzione di team composti da persone provenienti da diverse culture. Un leader deve adattare il suo stile di leadership non solo in base al livello di abilità e alla motivazione dei membri del team, ma anche al contesto culturale in cui il team lavora. Questo seminario si concentra sullo sviluppo del linguaggio specifico necessario per rafforzare la leadership e le abilità di team building in contesti internazionali.
Questo seminario, tenuto interamente in lingua inglese, è finalizzato a sviluppare nei partecipanti la conoscenza e il pieno utilizzo delle strutture linguistiche specifiche e della fraseologia per garantire la più efficace applicazione delle competenze di leadership e team building in contesti internazionali, dove la lingua gioca un ruolo centrale. Il linguaggio e i concetti sviluppati nel corso del seminario sono messi in pratica in una serie di giochi di ruolo e simulazioni. Alla fine del Seminario, i partecipanti avranno ulteriormente consolidato la loro conoscenza delle strategie e delle tecniche fondamentali di leadership e team building e, in particolare, avranno una maggiore padronanza del linguaggio necessario per mettere in pratica quanto appreso.

 
Destinatari
 
Il seminario si rivolge a coloro che lavorano in team internazionali con la responsabilità del coordinamento e supervisione delle attività degli altri membri del team, con o senza autorità manageriale.
La partecipazione a questo seminario richiede una buona conoscenza della lingua inglese - livello CEF B1/B2 o superiore.

 
Principali Contenuti
 
     
  • Leadership Styles: Situational leadership and language
  •  
  • Behavior: Assertive, Aggressive and Passive –  Associated language styles and structures.
  •  
  • Assigning tasks: Clear definition of objectives and responsibilities
  •  
  • Motivation: Creating a shared vision
  •  
  • Resolving  conflicts within the team
  •  
  • Coaching: The ‘thin line’ between Coaching and Training
  •  
  • Feedback: Giving positive and negative appraisal



 
 



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