Per info chiama 0655389446
Vai ai contenuti

English Communication Skills for Leadership and Team Building in International Context

Managerial language training
Obiettivi
Prima di essere il leader di un team bisogna costruire il team, e per costruire il team bisogna essere un leader. In altre parole, team building e leadership vanno mano nella mano. In contesti internazionali, la lingua è uno dei maggiori ostacoli alla costruzione e alla direzione di team composti da persone provenienti da diverse culture. Un leader deve adattare il suo stile di leadership non solo in base al livello di abilità e alla motivazione dei membri del team, ma anche al contesto culturale in cui il team lavora. Questo seminario si concentra sullo sviluppo del linguaggio specifico necessario per rafforzare la leadership e le abilità di team building in contesti internazionali.
Questo seminario, tenuto interamente in lingua inglese, è finalizzato a sviluppare nei partecipanti la conoscenza e il pieno utilizzo delle strutture linguistiche specifiche e della fraseologia per garantire la più efficace applicazione delle competenze di leadership e team building in contesti internazionali, dove la lingua gioca un ruolo centrale. Il linguaggio e i concetti sviluppati nel corso del seminario sono messi in pratica in una serie di giochi di ruolo e simulazioni. Alla fine del Seminario, i partecipanti avranno ulteriormente consolidato la loro conoscenza delle strategie e delle tecniche fondamentali di leadership e team building e, in particolare, avranno una maggiore padronanza del linguaggio necessario per mettere in pratica quanto appreso.
Destinatari
Il seminario si rivolge a coloro che lavorano in team internazionali con la responsabilità del coordinamento e supervisione delle attività degli altri membri del team, con o senza autorità manageriale.
La partecipazione a questo seminario richiede una buona conoscenza della lingua inglese - livello CEF B1/B2 o superiore.

Principali Contenuti

  • Leadership Styles: Situational leadership and language
  • Behavior: Assertive, Aggressive and Passive –  Associated language styles and structures.
  • Assigning tasks: Clear definition of objectives and responsibilities
  • Motivation: Creating a shared vision
  • Resolving  conflicts within the team
  • Coaching: The ‘thin line’ between Coaching and Training
  • Feedback: Giving positive and negative appraisal


Modalità di svolgimento / metodologia:
Il programma del seminario prevede 32 ore di formazione in aula per gruppi da 4  a 8 partecipanti, suddivise in 4 moduli di 8 ore giornaliere (tipicamente 2gg consecutive per i primi 2 moduli, seguito da 2gg consecutive per i moduli successivi da svolgere a un intervallo da concordare (tipicamente un mese).
Language Solution divisione di
- P.IVA e Codice Fiscale 06679711009
Torna ai contenuti