Per info chiama 0655389446
Vai ai contenuti

English Communication Skills for Leadership and Team Building in International Context

Managerial language training
Obiettivi
Prima di essere il leader di un team bisogna costruire il team, e per costruire il team bisogna essere un leader. In altre parole, team building e leadership vanno mano nella mano. In contesti internazionali, la lingua è uno dei maggiori ostacoli alla costruzione e alla direzione di team composti da persone provenienti da diverse culture. Un leader deve adattare il suo stile di leadership non solo in base al livello di abilità e alla motivazione dei membri del team, ma anche al contesto culturale in cui il team lavora. Questo seminario si concentra sullo sviluppo del linguaggio specifico necessario per rafforzare la leadership e le abilità di team building in contesti internazionali.
Questo seminario, tenuto interamente in lingua inglese, è finalizzato a sviluppare nei partecipanti la conoscenza e il pieno utilizzo delle strutture linguistiche specifiche e della fraseologia per garantire la più efficace applicazione delle competenze di leadership e team building in contesti internazionali, dove la lingua gioca un ruolo centrale. Il linguaggio e i concetti sviluppati nel corso del seminario sono messi in pratica in una serie di giochi di ruolo e simulazioni. Alla fine del Seminario, i partecipanti avranno ulteriormente consolidato la loro conoscenza delle strategie e delle tecniche fondamentali di leadership e team building e, in particolare, avranno una maggiore padronanza del linguaggio necessario per mettere in pratica quanto appreso.
Destinatari
Il seminario si rivolge a coloro che lavorano in team internazionali con la responsabilità del coordinamento e supervisione delle attività degli altri membri del team, con o senza autorità manageriale.
La partecipazione a questo seminario richiede una buona conoscenza della lingua inglese - livello CEF B1/B2 o superiore.

Principali Contenuti

  • Leadership Styles: Situational leadership and language
  • Behavior: Assertive, Aggressive and Passive –  Associated language styles and structures.
  • Assigning tasks: Clear definition of objectives and responsibilities
  • Motivation: Creating a shared vision
  • Resolving  conflicts within the team
  • Coaching: The ‘thin line’ between Coaching and Training
  • Feedback: Giving positive and negative appraisal


Modalità di svolgimento / metodologia:
Il programma del seminario prevede 32 ore di formazione in aula per gruppi da 4  a 8 partecipanti, suddivise in 4 moduli di 8 ore giornaliere (tipicamente 2gg consecutive per i primi 2 moduli, seguito da 2gg consecutive per i moduli successivi da svolgere a un intervallo da concordare (tipicamente un mese).

_______ DICONO DI NOI _______

ENGLISH COMMUNICATION SKILLS FOR LEADERSHIP AND TEAM BUILDING IN INTERNATIONAL CONTEXT
ELENA BERIZZI
ASVP EUROPE

Il contenuto del corso è stato molto interessante e il docente molto  coinvolgente, nonostante si trattasse di un percorso a distanza (era  impossibile distrarsi!). Ho acquisito molte nozioni nuove facilmente  applicabili in ambito lavorativo. Lo consiglio a chiunque lavori in team  in contesti internazionali.
GIOVANNA LICATA
Helexia Energy Services Srl - Esco Srl

Un corso d'inglese diverso dai soliti, utile, pragmatico ed anche  divertente. Alto livello di contenuti e di competenze da parte del  docente.

MARCO DI PALO
UTU

Docente preparato, pratico e pragmatico. Esperienza formativa rilassante

FRANCESCO GORLA

Ho trovato il corso molto interessante, ben strutturato, molto interattivo, ottimamente gestito dal docente (John).

LAURA CAZZOLA
NSF Belgium Bvba

Il seminario e' andato ben oltre le mie aspettative, sia in termini di  contenuti, che di coinvolgimento e interazione tra i partecipanti, anche  se eravamo tutti connessi da remoto. E' stata un'occasione per  ripensare al mio modo di comunicare e per arricchire notevolmente il mio  lessico con nuove espressioni piu' appropriate al contesto in cui  opero. Jon docente eccezionale.  

MASSIMILIANO SFORNI
SISAL Entertainment S.p.a.

Ho scelto questo corso perché mi trovo spesso ad interagire con  fornitori / partner stranieri, ed avevo bisogno di suggerimenti pratici  per migliorare le interazioni quotidiane, fatte di email e call. Ho  particolarmente apprezzato l'approccio "informale" di Jon che reso  leggeri i 4 giorni del corso.
MARCO LEONARDI
CSI Piemonte

Il corso è corrispondente a quanto atteso. La capacità di Jon Forster di coinvolgere e guidare è notevole. Ho rafforzato le mie conoscenze linguistiche da utilizzare nei contesti dei progetti internazionali e guadagnato maggiore consapevolezza circa il mio personale stile di guida dei progetti.
SERGIO LOCATELLI
Techedge Spa

La competenza dell'insegnante e la sua capacità di coinvolgere tutti i  partecipanti ha messo a pieno frutto il tempo dedicato al corso. Il  risultato è stato sopra le attese. Spero di ripetere la stessa  esperienza con il prossimo corso. Sicuramente suggerirò ad alcuni miei  colleghi di partecipare alle prossime sessioni.
Language Solution divisione di
- P.IVA e Codice Fiscale 06679711009
Torna ai contenuti