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Team Working in International Contexts. Building/managing inter-dependent relations, negotiating solutions and mantaining cooperation



 
Obiettivi
 
“If you want to go fast, go alone. If you want to go far, go together.”
Nel passato la mentalità tipica di chi lavorava era quella del “dipendente” cioè andavano solo seguite procedure che altri avevano deciso e definito. Un altro modo di lavorare è quello “indipendente” cioè a fronte di obiettivi o compiti definiti, un singolo, lavorando da solo e usando le proprie risorse, decide in modo autonomo come raggiungere il risultato migliore. Nessuna di queste due modalità e mentalità ci consente di lavorare in modo interdipendente come è necessario per fare lavoro di squadra.
Fare lavoro di squadra è differente da lavorare semplicemente in gruppo. Ma cosa significa veramente essere un 'Team Worker"? Di quali caratteristiche, abilità e strategie abbiamo bisogno per fare lavoro di squadra? Anche se capiamo ciò che è necessario, come possiamo metterlo in pratica in modo efficace, soprattutto quando si lavora in una squadra dove la lingua comune è l'inglese?
Questo percorso si focalizza sulle principali strategie di comunicazione necessarie per lavorare efficacemente in un team interdipendente, e fornirà le strutture linguistiche necessarie per applicare quelle tecniche e strategie in pratica. Ogni concetto sarà rinforzato con esempi (case studies) ed esercizi di problem solving che servono a sviluppare e padroneggiare gli strumenti linguistici necessari.

 
Destinatari
 
Coloro che hanno bisogno di lavorare in team internazionali (dove la lingua ufficiale è l'inglese), rafforzando le relazioni e cooperando con i colleghi, con l'obiettivo di raggiungere obiettivi specifici con un lavoro di squadra.
La partecipazione a questo seminario richiede una buona conoscenza della lingua inglese - livello CEF B1 / B2 o superiore.

 
Principali Contenuti
 
     
  • Gli elementi fondamentali della comunicazione efficace
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  • Capire prima di farsi capire: Il Potere dell'ascolto attivo
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  • Capire il modo altrui di comunicare, e pianificare reazioni corrette
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  • “Non è quello che dici ma è come lo dici”: Assertive Communication/Assertive speaking
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  • Condividere la “vision”: Mantenere il focus sul "perché" prima di discutere il "come" e il "Cosa"
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  • Superare i due più grandi ostacoli: la M&M’s
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  • Gestire il vostro tempo, e rispettare i tempi altrui
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  • Dare e ricevere feedback: concentrarsi sulle idee e sui comportamenti, invece che sulle persone
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  • Problem solving: 'IO ho' / 'TU  hai' un problema ....'NOI' possiamo risolverlo
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  • Risolvere i conflitti: Approccio costruttivo ai conflitti - Win-Win nei conflitti personali
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  • Come applicare tutte queste metodologie al lavoro di gruppo e alla comunicazione in presenza e a distanza
 
 



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