Per info chiama 0655389446
Vai ai contenuti

Leadership and Team Building in International Context

Managerial language training
Obiettivi
Prima di essere il leader di un team bisogna costruire il team, e per costruire il team bisogna essere un leader. In altre parole, team building e leadership vanno mano nella mano. In contesti internazionali, la lingua è uno dei maggiori ostacoli alla costruzione e alla direzione di team composti da persone provenienti da diverse culture. Un leader deve adattare il suo stile di leadership non solo in base al livello di abilità e alla motivazione dei membri del team, ma anche al contesto culturale in cui il team lavora. Questo seminario si concentra sullo sviluppo del linguaggio specifico necessario per rafforzare la leadership e le abilità di team building in contesti internazionali.
Questo seminario, tenuto interamente in lingua inglese, è finalizzato a sviluppare nei partecipanti la conoscenza e il pieno utilizzo delle strutture linguistiche specifiche e della fraseologia per garantire la più efficace applicazione delle competenze di leadership e team building in contesti internazionali, dove la lingua gioca un ruolo centrale. Il linguaggio e i concetti sviluppati nel corso del seminario sono messi in pratica in una serie di giochi di ruolo e simulazioni. Alla fine del Seminario, i partecipanti avranno ulteriormente consolidato la loro conoscenza delle strategie e delle tecniche fondamentali di leadership e team building e, in particolare, avranno una maggiore padronanza del linguaggio necessario per mettere in pratica quanto appreso.
Destinatari
Il seminario si rivolge a coloro che lavorano in team internazionali con la responsabilità del coordinamento e supervisione delle attività degli altri membri del team, con o senza autorità manageriale.
La partecipazione a questo seminario richiede una buona conoscenza della lingua inglese - livello CEF B1/B2 o superiore.

Principali Contenuti

  • Leadership Styles: Situational leadership and language
  • Behavior: Assertive, Aggressive and Passive –  Associated language styles and structures.
  • Assigning tasks: Clear definition of objectives and responsibilities
  • Motivation: Creating a shared vision
  • Resolving  conflicts within the team
  • Coaching: The ‘thin line’ between Coaching and Training
  • Feedback: Giving positive and negative appraisal


Modalità di svolgimento / metodologia:
Il programma del seminario prevede 32 ore di formazione in aula per gruppi da 4  a 8 partecipanti, suddivise in 4 moduli di 8 ore giornaliere (tipicamente 2gg consecutive per i primi 2 moduli, seguito da 2gg consecutive per i moduli successivi da svolgere a un intervallo da concordare (tipicamente un mese).

_______ DICONO DI NOI _______

ENGLISH COMMUNICATION SKILLS FOR LEADERSHIP AND TEAM BUILDING IN INTERNATIONAL CONTEXT
ELENA BERIZZI
ASVP EUROPE

Il contenuto del corso è stato molto interessante e il docente molto  coinvolgente, nonostante si trattasse di un percorso a distanza (era  impossibile distrarsi!). Ho acquisito molte nozioni nuove facilmente  applicabili in ambito lavorativo. Lo consiglio a chiunque lavori in team  in contesti internazionali.
GIOVANNA LICATA
Helexia Energy Services Srl - Esco Srl

Un corso d'inglese diverso dai soliti, utile, pragmatico ed anche  divertente. Alto livello di contenuti e di competenze da parte del  docente.

LAURA CAZZOLA
NSF Belgium Bvba

Il seminario e' andato ben oltre le mie aspettative, sia in termini di  contenuti, che di coinvolgimento e interazione tra i partecipanti, anche  se eravamo tutti connessi da remoto. E' stata un'occasione per  ripensare al mio modo di comunicare e per arricchire notevolmente il mio  lessico con nuove espressioni piu' appropriate al contesto in cui  opero. Jon docente eccezionale.  

MARCO DI PALO
Jaggaer

Professionalità, competenza e passione nel formare le persone, condividere esperienze tenendo alta attenzione con esempi pratici e relai.

MARCO DEL TURCO


Corso molto interattivo, divertente ed utile.
ODDO MAZZUCCO
Conair Italy Srl

Ho fatto due corsi con base comune la lingua inglese. Gli ho trovati entrambi interessanti e di facile applicazione al mondo lavorativo. Gli insegnanti sono sempre stati disponibili alle spiegazioni e mai hanno fatto sentire le persone fuori luogo. Per quanto mi riguarda li consiglio vivamente.

Language Solution divisione di
- P.IVA e Codice Fiscale 06679711009
Torna ai contenuti