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Strategic Selling (Building and Developing Strategic Relationships)

Managerial language training
"Gli affari sono affari in tutto il mondo, ma la base di una buona attività è un buon rapporto". Questa affermazione è vera per le relazioni commerciali a tutti i livelli, ma è di particolare rilevanza per coloro che lavorano nel campo delle vendite. Nel corso degli anni abbiamo visto una evoluzione delle teorie e dei modelli per la vendita B2B, ma un filo comune in tutti questi modelli è l'importanza di stabilire e mantenere un buon rapporto basato sulla fiducia e la comprensione reciproca.”
Obiettivi
Questo seminario, tenuto interamente in lingua inglese, è finalizzato a sviluppare nei partecipanti, la conoscenza e l’uso delle strutture linguistiche specifiche e delle frasi specifiche per garantire una più efficace applicazione delle strategie di vendita in contesti internazionali.
                     
Il seminario si concentra sul linguaggio e le tecniche utilizzate per costruire il rapporto con il cliente, dal primo contatto sino allo sviluppo post vendita di una 'partnership'. Il seminario è indirizzato, in particolare, ad alcune specifiche fasi del processo di vendita in cui il linguaggio gioca un ruolo centrale: le domande che ci consentono di capire le esigenze dei clienti, la gestione delle obiezioni, facilitare il processo decisionale, ecc.

Il linguaggio e i concetti sviluppati nel corso del seminario sono messi in pratica in una serie di giochi di ruolo e simulazioni. Alla fine del Seminario, i partecipanti avranno ulteriormente consolidato la loro conoscenza trasformando i passaggi chiave in una vera e propria conoscenza strategica e, in particolare, avranno una maggiore padronanza della lingua tale da mettere in pratica le teorie apprese.
Destinatari
Coloro che lavorano nel campo delle vendite B2B internazionali, tra cui gli addetti alla pre-vendita, al supporto alle vendite e gli account manager.
La partecipazione a questo seminario richiede una buona conoscenza della lingua inglese - livello CEF B2 o superiore.

Principali contenuti
    Starting  the relationship: – First contacts and first meetings (‘First Impressions Count’).
  • The Art of Listening: ‘Try to understand before making yourself understood’;
    • Questioning: Question techniques to bring to the surface real needs and values;
      • Selling yourself and your and your company before selling your product or service;
        • Managing objections: Don’t reject, re-direct;
          • Coaching the customer: The seller needs to ‘train’ the customer, but works as a ‘coach’ rather than an ‘educator’;
            • Shortening the Sales Cycle: facilitating decision making;
              • Post  Sales: Measuring and managing customer satisfaction and transforming the   relationship into a partnership.
                • .
                Modalità di svolgimento / metodologia:
                Il programma del seminario prevede 32 ore di formazione in aula per gruppi da 4  a 8 partecipanti, suddivise in 4 moduli di 8 ore giornaliere (tipicamente 2gg consecutive per i primi 2 moduli, seguito da 2gg consecutive per i moduli successivi da svolgere a un intervallo da concordare (tipicamente un mese).


                _______ DICONO DI NOI _______
                Strategic International Selling
                Davide Bellizzardi
                Euroclone Spa

                Ho apprezzato molto la professionalità , la disponibilità e soprattutto  la competenza sulla comunicazione commerciale di Jon .  Il seminario è stato molto piacevole e formativo , il tutto condito con  l' English humor di John che ha reso le 4 giornate del seminario molto  simpatiche. Thanks Jon , well done ! Davide
                SARA PUPPIS
                Cybersecurity Servizi

                Il miglior corso di lingua inglese che abbia frequentato. Un set di espressioni assolutamente centrate per la dimensione lavorativa pronte all'uso del quotidiano. Consiglio caldamente.
                Letizia Cicco
                Pierre Fabre Italia

                Great, up to date, brillant!
                Carlo Merlo
                CSQA Certificazioni Srl

                 
                Un corso con un elevato livello di coinvolgimento e di interattività, focalizzato sugli obiettivi con un sacco di informazioni di dettaglio (pubblicazioni, libri, ecc) sugli argomenti del corso. Il docente decisamente preparato anche se con un approccio "leggero" che ha reso più facile l'assimilazione di concetti non semplici.
                 
                Dario Massarenti


                 
                Jon Forster ha una straordinaria capacità di coinvolgere le persone durante il corso. La sua conoscenza dell'ambito specifico della negoziazione rende i contenuti dei suoi training interessanti e immediatamente utilizzabili nella quotidianità. Un must have per chiunque lavori in un contesto internazionale, e non solo.
                 
                Language Solution divisione di
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