Per info chiama 0655389446
Vai ai contenuti

Presentation and Public Speaking (Engaging people and getting to the next step)

Managerial language training
Quando dobbiamo illustrare un report, proporre un nuovo progetto, presentare un prodotto o semplicemente parlare in pubblico in inglese, avere una buona idea o essere esperti in materia può non essere sufficiente. Una presentazione di successo richiede infatti, oltre ad una struttura chiara ed una scelta attenta del linguaggio e dello stile, anche specifiche competenze linguistiche. Questo Seminario introduce, fase per fase, le competenze linguistiche necessarie a realizzare una presentazione efficace in inglese e ad aumentare la sicurezza espositiva, anche grazie alla continua simulazione di presentazioni interamente svolte in lingua inglese.
Obiettivi
Il seminario, interamente svolto in lingua inglese, segue le diverse fasi che caratterizzano lo svolgimento di una presentazione, dalla comunicazione degli obiettivi alla riformulazione finale delle idee chiave esposte, e mette in luce le metodologie utilizzate per guidare l'ascoltatore attraverso la presentazione, focalizzare l'attenzione sugli strumenti visivi, ottenere consenso, sviluppare gli argomenti, generare opzioni, chiarificare, guadagnare tempo, evadere le domande problematiche e valutare le varie alternative.
Per ciascuna fase vengono individuate diverse strategie linguistiche, subito messe in pratica dai partecipanti: ciascun passaggio viene presentato, discusso e simulato, per consentire ai partecipanti di raggiungere la sicurezza necessaria ad utilizzarlo per proprio conto.
Al termine del Seminario i partecipanti padroneggeranno le tecniche e gli strumenti linguistici necessari a realizzare presentazioni efficaci anche nei contesti internazionali e sostenere presentazioni pubbliche.
Destinatari
Per tutti coloro che operano in settori che si occupano di presentazioni in diversi contesti affaristici e tecnici in lingua inglese.
La partecipazione al seminario richiede una discreta conoscenza della lingua inglese, dal livello CEF B1/B2 o superiore.

Principali contenuti:
  • Come rendere efficace una presentazione;
  • Come prepararsi a parlare in pubblico in inglese;
  • Avviare: specificare il motivo e l'obiettivo, dare una breve descrizione della struttura e segnalare l'inizio;
  • Dare struttura: guidare l'ascoltatore attraverso la presentazione;
  • Integrare gli strumenti visivi: focalizzare l'attenzione sugli strumenti visivi, descrivere diversi tipi di grafici e andamenti, evidenziando e commentando punti particolari;
  • Strategia: Utilizzare stili diversi di linguaggio per le diverse strategie (ottenere consenso, sviluppare gli argomenti, generare opzioni);
  • Coinvolgere gli ascoltatori: utilizzare le domande retoriche, le analogie e gli esempi per mantenere l'interesse e il coinvolgimento;
  • Gestire le domande: offrire chiarificazioni,  utilizzare  domande per affermare punti centrali Tirare le somme: valutare le varie alternative, dare avvertimenti e fare raccomandazioni;
  • Chiudere: segnalare la fine, ripetere, riformulare ed evidenziare l'idea chiave.
                
Modalità di svolgimento / metodologia:
Il programma del seminario prevede 32 ore di formazione in aula per gruppi da 4  a 8 partecipanti, suddivise in 4 moduli di 8 ore giornaliere (tipicamente 2gg consecutive per i primi 2 moduli, seguito da 2gg consecutive per i moduli successivi da svolgere a un intervallo da concordare (tipicamente un mese).



________ DICONO DI NOI _______


CLAUDIA COLOMBO

Il relatore ha dimostrato passione dedizione, ottime capacità di coinvolgimento del gruppo durante l'intero corso. Spunti interessati e utili da mettere in pratica sia nel lavoro sia nei rapporti interelazionali.
SIMONE GIACCHETTI
Algam Eko

Indubbiamente un corso efficace e pratico: Jon Forster è capace di trasferire concetti e strumenti "reali" con grande facilità, trasformando ore di corso in un momento anche ludico. Probabilmente uno dei corsi più interessanti e utili che abbia mai frequentato. Grazie
EMANUELA DE MATTIA
Solidarity projects Italy Onlus ETS

Il corso è meraviglioso. Le ore passano velocemente e i contenuti sono di grande utilità . Ricco di interessanti nozioni applicate ai casi specifici. I miei complimenti all’insegnante Jon Foster che è stato in grado di creare un team di lavoro affiatato . Le ore passate con Jon sono state entusiasmanti, estremamente formative e allo stesso tempo divertenti; le nozioni da lui trasmesse di grande utilità. Grazie Jon!
DE NOBILE KATIA
Cerved Group SpA

Ho frequentato il corso di English Skills for Effective Presentations and Public Speaking con Jon Foster. L'ho trovato molto interessante, concreto e con suggerimenti utili, sintetici e pratici. Jon è un teacher coinvolgente, divertente e (soprattutto!) efficace! Le lezioni sono semplici da seguire, i contenuti ben strutturati e con molti esempi. Unico suggerimento: più esercizi pratici, magari con dei business cases legati ai vari moduli per consolidare al meglio l'apprendimento.
VERONICA AMISTADI
SCHWABE PHARMA ITALIA

Insegnate preparato - esaustivo e disponibile - mantiene sempre alta l'attenzione - contenuti concreti e fruibili da subito!
BARBARA GHEZZI
LKQ

Il relatore molto simpatico ha resa collaborativo e interessante il corso.
MARIA ALFONSI
Stryker Italia srl

L'utilità del corso è andata anche oltre le mie aspettative, vorrei che fossero tutti così e questo, in particolar modo, grazie al metodo del docente.
LUCA ROSA
Hesa SpA

Qualsiasi sia il tuo ruolo o il tuo settore di lavoro, questo corso è assolutamente da seguire. Jon è un docente fantastico e in poche ore regala nuove prospettive sul modo di relazionarsi con chi ci circonda.
LUCA ROSA
Hesa SpA

Qualsiasi sia il tuo ruolo o il tuo settore di lavoro, questo corso è  assolutamente da seguire. Jon è un docente fantastico e in poche ore  regala nuove prospettive sul modo di relazionarsi con chi ci circonda.

E' stato un corso molto interessante, che mi ha permesso di accrescere  le mie conoscenze sia sulla negoziazione, che sul coretto uso della  terminologia in inglese. Due giorni intensi grazie ai quali ho appreso  nuovi strumenti ed una maggiore consapevolezza nella negoziazione, che  sicuramente mi saranno utili al lavoro. Last but not least l’insegnante,  che ha tenuto viva l’attenzione durante tutto il webinar.  Il commento può essere pubblicato in forma anonima, quindi senza il mio  nome ed il nome della società.

LAURA REGINA LANZARO
ESPRINET SPA

Con il docente Jon Forster il tempo è veramente volato. Ha un modo eccezionale di fare apprendere l'argomento anche divertendosi mettendo a proprio agio tutti i partecipanti, ascoltandoli e coinvolgendoli continuamente facendoli sempre sentire protagonisti (almeno per me è stato così). Mi porto a casa più di un insegnamento applicabile sia a livello professionale (presentazioni e gestione di un'aula) sia personale (rapporti interpersonali). Grazie
MASSIMO BIANCHI
NPO Sistemi S.r.l.

Jon is a great person, able to share his large experience with a very engaging method.
SABINA PIERPAOLI
UBC Italy Srl

Anche se il corso è strutturato in 4 giornate, il tempo scorre velocemente perchè gli argomenti trattati sono molto interessanti e l'atmosfera è rilassata e divertente. Mi è piaciuto lo stile informale ma professionale del docente e l'abilità di semplificare i complessi processi della comunicazione tramite l'analisi delle varie fasi, step by step. Molto utile anche il coinvolgimento continuo dei partecipanti con la ripetizione delle espressioni più significative delle dinamiche trattate.
GIUSEPPE ACHILLE

Un corso utile ed entusiasmante che sicuramente mi servirà nel corso  della mia carriera lavorativa e non solo. Grazie mille a John

FAUSTO BOCENTI
FM Global

Il corso è stato molto interessante e mi ha permesso di conoscere alcune  modalità di comunicazione che non conoscevo. Penso che quello che ho  imparato sarà utile, sia in ambito lavorativo, sia nella vita personale.

GIANFRANCO GENNA
Minebea Intec

Il corso è stato molto interessante e mi ha dato molte informazioni per poter affrontare varie situazioni in lingua inglese, ma sono convinto che possano tornare utili anche in italiano. Jon ci ha fatto partecipare molto ed infine ci ha messo alla prova chiedendoci di realizzare una breve presentazione. Dal buon risultato finale di tutti, posso affermare che le informazioni che ha voluto condividere con noi sono stare ben recepite. Consiglio i suoi corsi.
ALESSANDRA LORUSSO
Musement Spa

I work in an international context and was looking for a course that  would help me to make my public presentation skills more effective.  Thanks to our trainer Jon Forster, I got a taste of what it means to  attend a course that is really useful for your work. During the 4-day  course, Jon shared his knowledge to provide us with a survival kit to  respond to every situation, involving and leading us to think about how  to respond. He did so with competence and professionalism as well as a  good dose of fun. I will definitely participate in other courses offered  by Language Solution.
Lavoro in un contesto internazionale e cercavo un corso che mi aiutasse a rendere più efficace le mie capacità di presentazione pubblica. Grazie al nostro trainer Jon Forster ho avuto un assaggio di cosa significa frequentare un corso davvero utile per il proprio lavoro. Durante il corso di 4 giorni, Jon ha condiviso le sue conoscenze per fornirci un kit per rispondere ad ogni situazione, coinvolgendoci e portandoci a pensare a come rispondere. Lo ha fatto con competenza e professionalità oltre che con una buona dose di divertimento. Parteciperò sicuramente ad altri corsi offerti da Language Solution.

DAVIDE SEGATORI
Peli Products Italy srl

What an amazing course! Jon è un docente preparato, coinvolgente, che trasmette entusiasmo e passione per il suo lavoro, tutte caratteristiche che aiutano a stimolare positivamente il gruppo di lavoro e facilita l'apprendimento delle tematiche trattate. Non ci si stanca mai di stare ad ascoltarlo! Consigliatissimo!
Language Solution divisione di
- P.IVA e Codice Fiscale 06679711009
Torna ai contenuti