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Negotiation to Avoid Conflict and build relationships

Managerial language training
Obiettivi
Il seminario, interamente svolto in lingua inglese da docenti madrelingua, insegnerà a considerare la Negoziazione una modalità per prevenire i conflitti e creare Partnership invece che una serie di tecniche per vincerli.
Verranno illustrate le modalità che consentono di costruire un positivo clima di collaborazione che Negozi tutti gli aspetti delle relazioni di lavoro PRIMA che si crei una crisi ed un conflitto.
Verranno illustrate strategie di negoziazione cooperativa e la gestione di una negoziazione dinamica che prevenga i conflitti e crei una partnership.
Verranno anche illustrate le fasi che caratterizzano lo svolgimento di una negoziazione che eviti i conflitti e costruisca una partnership.
Per ciascuna fase vengono individuate diverse strategie linguistiche, subito messe in pratica dai partecipanti: ciascun passaggio viene presentato, discusso e simulato, per consentire ai partecipanti di raggiungere la sicurezza necessaria ad utilizzarlo per proprio conto.
Al termine del Seminario i partecipanti padroneggeranno le tecniche e gli strumenti linguistici necessari a prevenire il conflitto e creare partnership tramite negoziazioni efficaci anche nei contesti internazionali.
Destinatari
Per tutti coloro che operano in settori che si occupano di negoziazioni in diversi contesti di lavoro in lingua inglese. La partecipazione al seminario richiede una buona conoscenza della lingua inglese livello CEF B2.1/B2.2 o superiore.
Principali contenuti
“so often we hear ( or talk about ) negotiation as a tool to resolve conflicts, get a better deal, or win what we want.”. It seems that negotiation is the tool that we use when things are already going wrong, or have gone completely off track”.

How about turning this concept on its head – how about seeing negotiation as a way to avoid conflict?
I principali contenuti saranno:
• La negoziazione per evitare un conflitto, non per vincerlo;
• “Negotiate First – Prevention is Better than Cure” – Negoziare prima che nasca un problema;
• “Negotiation is a Way of Life, and Life is a Negotiation” – La negoziazione è parte della creazione di una partnership;
• Non facciamoci condizionare dai nostri pregiudizi, dalle nostre convinzioni, dalle nostre emozioni;
• Negoziare B2B ma anche P2P, Business to Business ma anche Person to Person;
• “The bases of good business is a good relationship”;
• Scopriamo diverse strategie di negoziazione cooperativa in alternativa alla negoziazione competitiva;
• Distinguere il disaccordo sulle proposte ricevute dal disaccordo sugli obiettivi;
• Separare il disaccordo sulle proposte dal disaccordo con la persona che le illustra;
• Riepilogare periodicamente i punti di accordo e definire con chiarezza i punti che devono essere ancora concordati; impostare periodiche consultazioni e un clima costruttivo;
• Gestire una negoziazione dinamica che prevenga i conflitti e crei una partnership.
“Let us never negotiate out of fear. But let us never fear to negotiate.” –
John F. Kennedy - Inaugural Address on January 20, 1961
Language Solution divisione di
- P.IVA e Codice Fiscale 06679711009
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