Per info chiama 0655389446
Vai ai contenuti

Introduzione al business English: comunicare in modo più efficace anche con un livello base di inglese (A2 o B1.1)

Managerial language training
Obiettivi
L’obiettivo strategico è quello di dotarsi di un primo gruppo di strumenti metodologici per comunicare in modo efficace anche con un livello di inglese basso ed anche iniziare un percorso individuale di apprendimento flessibile dell’Inglese internazionale usato nel mondo del lavoro.
 
Al termine del percorso i partecipanti avranno:  
  • Appreso e sperimentato      strutture comunicative per esprimere in modo scritto o verbale la propria      necessità di capire meglio un concetto o una frase, esprimere accordo,      disaccordo o necessità di approfondimento; prendere tempo etc.;
  • Appreso le strutture      comunicative più semplici per presentarsi, salutare, ricevere un ospite, scrivere o comprendere una mail, comprendere un messaggio audio,      rispondere al telefono o telefonare (in particolare la capacità di      richiedere di capire meglio, ripetere, spiegare etc.)
Destinatari
Il percorso è rivolto ESCLUSIVAMENTE a quadri di livello A2 o B1.1 che non abbiamo frequentato altri corsi o percorsi di Language Solution e che NON utilizzino abitualmente l’inglese come lingua comunicazionale ma vogliano fare un refresh delle proprie conoscenze e porre la basi per un percorso di apprendimento flessibile dell’inglese internazionale.
 
Il percorso si rivolge pertanto a chi si rende conto della necessità di capire documenti, mail e contenuti internet scritti in inglese, riceve saltuariamente mail, messaggi ed audio in inglese e vorrebbe migliorare le proprie capacità di comprensione. Ci si rivolge anche a chi abbia raggiunto in passato un livello B1 o B2 ma non praticando l’Inglese non si sente più in grado di interagire ne’ via mail ne’ verbalmente.
Principali contenuti
Il percorso si articola in 6 momenti formativi online di 3 ore ciascuno da fruire in 6 mezze giornate, usualmente una sessione a settimana in settimane consecutive.
 
Ciascuno dei 6 moduli da 3 ore sarà suddiviso in un parte dedicata all’approfondimento di alcuni temi e una parte dedicata ad esercizi individuali o in piccolo gruppo e a simulazioni.

 
MODULO 1
Presentazioni e saluti (come sviluppare un linguaggio funzionale appropriato);
Come presentare se stessi, la propria impresa, un progetto;
Verifica dei livelli di comprensione e comunicazione;
Accenni sulle principali regole grammaticali;
Esercizi di comprensione;
Riceviamo un ospite (utilizzare il linguaggio funzionale appropriato);
I saluti di commiato (come sviluppare un linguaggio funzionale appropriato);
 

 
 
MODULO 2
Cosa fare quanto non capisci (utilizzare un linguaggio funzionale appropriato);
Come migliorare le proprie capacità di comprensione di testi e di audio/video: metodologie, strumenti e percorsi. Esercizi di simulazione scelti tra:
  • Letture parallele di testi in italiano e in Inglese (testi in internet, testi tecnici e romanzi);
  • Visione di filmati in inglese con sottotitoli in italiano e con sottotitoli in inglese;
  • Lettura e visione al fine prevalente di miglioramento delle capacità comunicative (prendere appunti sulle strutture comunicative e su quanto non si capisce, arricchire il vocabolario, rivedere e rileggere singole parti etc.);
  • Esercizi di comprensione e riassunto di alcune strutture grammaticali.
 
 
MODULO 3
Survival telephone language;
Rispondere al telefono (esercitarsi ad utilizzare un linguaggio funzionale appropriato);
Telefonare (esercitarsi ad utilizzare un linguaggio funzionale appropriato);
Frasi da utilizzare durante una conversazione telefonica in inglese;
Trucchi e suggerimenti per migliorare la comprensione;
Riassunto dei contenuti e delle metodologie apprese e riassunto di alcune strutture grammaticali.

 
MODULO 4
Conference call and Meeting language;
Frasi da utilizzare durante una riunione in inglese (esercitarsi ad utilizzare un linguaggio funzionale appropriato);
Conference call and Meeting language: trucchi e suggerimenti per migliorare la comprensione Riassunto dei contenuti e delle metodologie apprese e riassunto di alcune strutture grammaticali.
 
 
MODULO 5
Come strutturare la comunicazione scritta, le mail in particolare;
Le espressioni di apertura, le frasi per articolare il contenuto e le frasi per chiudere;
Presentazione delle tabelle di supporto: struttura delle lettere commerciali, terminologia da usare al telefono, nelle mail, acronimi e termini specifici del business English;
Riassunto dei contenuti e delle metodologie apprese e riassunto di alcune strutture grammaticali.
 
 
MODULO 6
Riassunto dei contenuti e delle metodologie apprese durante l’intero percorso;
Costruire un percorso individuale di autoapprendimento: aiutare ogni quadro a formalizzare degli obiettivi e dei tempi per raggiungere il prossimo livello comunicativo;
Simulazioni di situazioni reali
Socializing and small talk.

______ DICONO DI NOI   ______


DARIO GOBBO
TOTAL SOLUTION INTERIORS

Il corso è stato svolto come da aspettative, esaustivo e con molti esempi pratici. La teacher Sharon è molto preparata e soprattutto comprensiva! Consiglio vivamente.
CORRADO STIVANIN
Nhood spa

Il corso ha pienamente risposto alle mie attese. Il docente è molto competente e professionale. Si è lavorato in un ottimo clima.
ELENA CHIAPPERINI
Kolor + Service srl

Il corso è stato estremamente interessante, ho acquisito nuove competenze grazie alla docente (Niki Dado') impeccabile. Grazie anche al numero ridotto dei partecipanti abbiamo avuto tutta l'assistenza necessaria. Grazie ancora per avermi riportato a scuola e fatto sentire una "giovane allieva".
ANTONELLA PODDA
COMITATO ITALIANO PER L'UNICEF

Ho seguito l'intero corso senza assentarmi e ho potuto apprezzare e riconoscere sia in me stessa che in tutti coloro che lo hanno svolto con me, lo sviluppo graduale della padronanza della lingua in diverse circostanze formali e non formali. Partendo dalla pronuncia e dalla fonetica siamo arrivati a intervenire in un meeting, il tutto in un percorso gradevole e coinvolgente, grazie alla nostra teacher Niki, che con il suo metodo motivante e incoraggiante ha reso il corso anche una bella esperienza. Il corso ha superato le mie aspettative, spero di poter proseguire con il livello successivo!
FRANCESCA MAFFEI
Carrefour Italia

Buona organizzazione e docente molto preparata.

LUCA RAVAZZIN
Trebi generalconsult srl

Ottimo lavoro insegnante gentile, preparata, entusiasta e coinvolgente. Corso consigliabile.
Language Solution divisione di
- P.IVA e Codice Fiscale 06679711009
Torna ai contenuti